Denominazione del sito

Prodotto del mese

Google Home e Panasonic GA10
Da un po’ di tempo sono apparsi i cosiddetti Assistenti vocali, i più famosi fra questi sono: Apple Siri, Microsoft Cortana, Amazon Alexa e Google Assistant.

Leggi  

Naim SuperUniti

SuperUniti è un "tutto in uno" che riunisce in sé una serie di tecnologie di punta derivate direttamente dai prodotti high-end Naim, un "all-in-one" che non solo riesce a fare tutto, ma che lo fa con grande ecletticità e musicalità.

30 settembre 12

SuperUniti è lettore di rete UPnP™ wireless, lettore audio USB, docking station per iPod e iPhone, radio Internet, DAB e FM, preamplificatore a dieci ingressi digitali e analogici, convertitore digitale/analogico e amplificatore finale stereo da 80 Watt. Inoltre, è anche dotato di orologio con funzione sveglia. Non è solo l’ecletticità di SuperUniti ad essere “tutto in uno”. SuperUniti riunisce in sé tutta una serie di tecnologie di punta dell’audio high-end derivate direttamente dagli straordinari prodotti high-end Naim. Il finale di SuperUniti, per esempio, proviene dall’amplificatore integrato SuperNait. Il suo hardware audio digitale è derivato dall’NDX, lettore audio streaming highend. La tecnologia della conversione digitale/analogica, compreso l’innovativo processo di eliminazione del jitter tramite buffering, è un gentile omaggio del Naim DAC. SuperUniti è un “tutto in uno” con tecnologia audio highend.

SuperUniti non ha limiti per quanto riguarda sorgente, formato o risoluzione dei file audio. È in grado di riprodurre file audio, comprese le librerie di iTunes, memorizzati su computer o in rete, tramite UPnP™. È in grado di riprodurre tutti i formati di streaming e di file più comuni (ed anche quelli non così usuali): WMA, MP3, M4A, AAC, LPCM, Apple Lossless, WAV, FLAC, AIFF e Ogg Vorbis. E se il formato del file supporta l’alta risoluzione, SuperUniti riesce a dare il massimo con i 24 bit/192 kHz. SuperUniti riconosce anche i formati delle playlist M3U e PLS e accetta la riproduzione gapless su tutti i formati previsti.

Insieme allo sfruttamento delle migliori tecnologie Naim esistenti, SuperUniti ne presenta una nuova, tutta sua. Dietro all’apparentemente tradizionale manopola del volume si nasconde una tecnologia digitale di controllo assolutamente innovativa, che consente di regolare il volume senza rumori e che varia intuitivamente la sua caratteristica di funzionamento a seconda della velocità con cui tale manopola viene ruotata.

Il potenziale di upgrade è sempre stato un punto centrale nell’approccio di Naim alla musica domestica. Nonostante la sua compattezza, SuperUniti abbraccia questa filosofia con un’uscita preamplificatore che consente di utilizzare un amplificatore esterno, tipo il classico NAP 250, per fornire prestazioni musicali ancora più raffinate.

L’integrazione è una tematica che arriva fino al posizionamento di SuperUniti in casa. Le sue capacità wireless e di rete consentono di integrarlo con altri prodotti UnitiSystem, come UnitiServe, il lettore hard disk con ripping dei CD, o UnitiQute, il compatto lettore di rete, per creare un sistema audio multiroom.

Può essere comandato dai tasti del pannello frontale, da un telecomando tradizionale oppure in modalità wireless, utilizzando l’applicazione Naim n-Stream per iPhone e iPad. Se non siete ancora pronti ad abbandonare i vostri CD, SuperUniti si collegherà con il vostro lettore grazie alle sue caratteristiche di automazione di sistema e vi consentirà, tramite n-Stream, il controllo integrato del CD.

Bacheca

Panasonic DP-UB9000 è arrivato
Buscemi hi-fi presenta il nuovo Player Blu-Ray 4K Ultra HD Top di gamma di Panasonic [...] Leggi
Rete informatica Multimediale
La diffusione di impianti audio, audio-video e multi-room, che utilizzano come sorgenti gli streaming musicale e multimediale, ha creato la necessità di realizzare delle Reti informatiche nelle abitazioni [...] Leggi
Naim Atom One-in-All
È da un po’ di anni che Naim si è segnalata per la realizzazione di apparecchi hi-fi All-in-One, dapprima con la serie Uniti e poi la serie MU-SO [...] Leggi